VIRTUS ENTELLA-JUVE STABIA 2-0. A CHIAVARI CROLLANO LE VESPE

TERZO KO DI FILA IN TRASFERTA PER I GIALLOBLÙ

Nunzio Marrazzo (fonte sportcampania.it)

Ancora una volta la Juve Stabia si dimostra al quanto vulnerabile lontano dal Romeo Menti. Le vespe escono da questa 14^ giornata di Serie B con l’ennesima sconfitta in trasferta. Dopo le due ottime prestazioni casalinghe nei derby contro Benevento e Salernitana, i gialloblù di mister Fabio Caserta cadono allo stadio Comunale Aldo Gastaldi contro la Virtus Entella di Roberto Boscaglia. I liguri si impongono con un secco 2-0 grazie alle reti di Giuseppe De Luca e Eramo che rifilano alla Juve Stabia la terza sconfitta di fila in trasferta.

PARTENZA VEEMENTE DELLA VIRTUS ENTELLA, GIUSEPPE DE LUCA PUNISCE LE VESPE

Dopo dodici puniti di puro equilibrio, a scoccare la prima freccia è la Virtus Entella di Roberto Boscaglia. I padroni di casa si portano ad un passo dal vantaggio con una conclusione al volo di Eramo. L’ex Benevento, dimenticato da Vitiello, si incunea in area e calcia di destro, ma un superbo Russo con un intervento prodigioso salva i suoi. Poco dopo a farsi sotto all’estremo difensore gialloblù è Manuel De Luca, la botta da posizione ravvicinata, però, termina senza problemi tra le braccia di Russo che para in due tempi. Al 25’ è il tandem De Luca a far venire i brividi alla squadra di Fabio Caserta. Giuseppe De Luca va via sulla destra per poi innescare in area Manuel De Luca che in estirada spedisce la sfera di poco fuori. A ridosso della mezz’ora è Schenetti a cercare la gloria, ma la traiettoria del numero 35 si spenge abbondantemente sul fondo. Dopo le insistenti sortite offensive, la squadra di Boscaglia trova la rete del vantaggio con Giuseppe De Luca, che dopo l’assist di tacco a smarcare di Eramo, buca Russo senza remore. Nel finale la Virtus Entella sfrutta il momento decisamente no della Juve Stabia per spingersi in avanti a caccia del raddoppio. I liguri sfiorano il 2-0 con Manuel De Luca, ma la botta del calciatore biancoazzurri viene prontamente respinto da Russo. La prima vera risposta della Juve Stabia arriva solo al 44’ con Del Sole che trova i guantoni di un attento Contini.

JUVE STABIA POCO CATTIVA, ERAMO CONCLUDE L’OPERA

Lo spartito nella ripresa non cambia, è sempre la Virtus Entella a tenere fortemente in mano le redini del gioco. Al 51’ sono proprio i liguri a sfiorare la rete. De Luca sfrutta un rimpallo favorevole per scappare sull’out destro, poi con una sterzata manda fuori giri Allievi e serve al limite dell’area Eramo che calcia una bordata dritta in porta senza però trovare lo specchio della porta. Piove sul bagnato in casa Juve Stabia. Dopo aver preso Troest nel corso del derby con la Salernitana, le vespe fanno i conti con un’altra grana che riguarda proprio la difesa. Ad alzare bandiera bianca stavolta è Tonucci a causa di un problema muscolare. Al suo posto subentra Mezavilla. Al 64’ è ancora la Virtus Entella a rendersi pericolosa con Settembrini che dalla destra attiva Manuel De Luca, il quale a pochi passi manca il bersaglio. È nuovamente la compagine padrona di casa al 70’ ad andare vicina al gol con una botta dal limite di Eramo che termina di poco sul fondo. Subito dopo è Schenetti a sfiorare il raddoppio da posizione invitante, ma a salvare le vespe è Vitiello che stoppa la traiettoria a porta spalancata a causa di un’uscita malconcia di Russo. Qualche istante dopo è ancora Schenetti a provarci con ben due conclusioni in pochissimi minuti, entrambe vengono intercettate prontamente da Russo. Dopo gli innumerevoli tentativi, nel rush finale la Virtus Entella mette in ghiaccio il match siglando la rete del 2-0 con il tap-in di Eramo su cross dalla destra di De Luca. A chiudere il sipario al Comunale è la stessa Virtus Entella di Boscaglia che si porta più volte ad un passo dal tris che però non arriva. La Juve Stabia di Caserta cade in Liguria. De Luca e Eramo consegnano un’importante successo alla Virtus Entella che mancava dal 29 ottobre contro il Cosenza.

IL TABELLINO DEL MATCH

VIRTUS ENTELLA-JUVE STABIA 2-0 ( 1-0 pt)

VIRTUS ENTELLA (3-5-2): 13 Contini; 21 Coppolaro, 15 Pellizzer, 5 Chiosa, 3 Sala; 27 Eramo, 23 Paolucci, 14 Settembrini (67’ Toscano); 34 Schenetti; 20 M. De Luca (78’ Mancosu), 7 G. De Luca (86’ Morra).

A disposizione: 1 Paroni, 22 Borra, 4 De Santis, 6 Crialese, 9 Caturano, 11 Currarino, 18 Morra, 19 Adorjan, 24 Bonini, 25 Toscano, 26 Sernicola, 32 Mancosu. Allenatore: Roberto Boscaglia.

JUVE STABIA (4-2-3-1): 25 Russo; 28 Vitiello, 35 Tonucci (59’ Mezavilla), 6 Allievi, 23 Germoni; 5 Caló, 50 Buchel (77’ Carlini), 30 Mallamo; 18 Canotto, 16 Cissè, 17 De Sole (46’ Forte).

A disposizione: 26 Branduani, 3 Ricci, 4 Boateng, 7 Melara, 9 Rossi, 10 Di Gennaro, 21 Elia, 29 Carlini, 31 Fazio, 32 Forte, 34 Mezavilla, 37 Calvano. Allenatore: Fabio Caserta.

Direttore di gara: Livio Marinelli di Tivoli

Assistenti: Francesco Fiore di Barletta —Robert Avalos di Legnano

Quarto uomo: Federico Fontani di Siena

Ammoniti: Pellizzer (32’), Del Sole (41’), Settembrini (48’), De Luca (86’), Cissè (87’)

Espulsioni:

Marcatori: G. De Luca (38’), Eramo (81’)

Tiri: 17-1

Tiri in porta: 10-1

Corner: 8-4

Recupero: 1’ (pt), 5’ (st)

 

Nunzio Marrazzo (fonte sportcampania.it)