Stupro turista inglese, ex dipendenti condannati

Nel tardo pomeriggio del 12 dicembre il Tribunale di Torre Annunziata nei confronti dei cinque ha emesso la sentenza

 

Redazione – Condannati gli ex dipendenti dell’hotel Alimuri di Meta per lo stupro della turista inglese, avvenuto nella notte tra il 6 e il 7 ottobre 2016.

Nel tardo pomeriggio del 12 dicembre il Tribunale di Torre Annunziata, nei confronti dei cinque ha emesso la sentenza: nove anni di reclusione a Gennaro Davide Gargiulo, otto a Fabio De Virgilio ed Antonino Miniero, sette a Francesco Ciro D’Antonio e quattro a Raffaele Regio.

Il collegio presieduto dal magistrato Francesco Todisco ha avuto la mano pesante, nel frattempo il quintetto resta agli arresti domiciliari.

Cosa accadde quella notte di inizio ottobre 2016? Abusarono della 50enne donna d’Oltremanica, una violenza sessuale di gruppo che avvenne grazie all’uso della cosiddetta droga dello stupro.

Quando ritornò in patria, la donna riferì quello che le era accaduto alla polizia britannica e fu anche sottoposta a visite mediche ed analisi.

Nel maggio del 2018 scattarono le manette da parte della polizia di Sorrento per ordine del gip di Torre Annunziata. Come è stato ricostruito dalla Procura oplontina, il quintetto ha abusato di lei a turno, riprendendo la scena con i cellulari e scambiandosi le immagini, perciò è scattata l’ipotesi di violenza sessuale aggravata, che è stata convalidata dal Tribunale.

Con i loro avvocati difensori gli ex dipendenti avevano tentato di discolparsi perché la donna inglese aveva avanzato della avance.

Ora le motivazioni della sentenza saranno rese note nel giro di 90 giorni.

GiSpa