CC Piano, trasferito il comandante Scappaticci

È restato solo il tempo di sette mesi ed oggi è stato destinato ad altro incarico restato

 

Foto tratta da sorrentopress.it

Piano di Sorrento – È restato solo il tempo di sette mesi il maresciallo maggiore Valerio Scappaticci ed oggi è stato destinato ad altro incarico.

Momentaneamente la stazione dei Carabinieri della cittadina costiera resta senza comandante, si aspetta che al suo posto venga nominato un altro maresciallo maggiore.

Certo ha fatto molto clamore che dopo così poco tempo sia stato destinato ad altro incarico, si sa che lui arrivava dal Nucelo Investigativo di Castello di Cisterna, da una zona non facile, e nella sua carriera gli sono stati riconosciuti numerosi encomi per aver arrestato vari criminali.

Un uomo che in prima persona è pronto ad ascoltare chi ha bisogno, chi necessita del suo intervento, ma lo si è visto in prima linea nelle scuole per sconfiggere droga e alcol, disponibile al dialogo, sensibile alle problematiche sociali, attento alle richieste delle Associazioni presenti sul territorio per pianificare attività atte a favorire l’ordine pubblico, il rispetto delle leggi e la sicurezza.

C’è chi non crede che dopo questo breve tempo abbia chiesto di essere trasferito, forse perché è un uomo d’azione. Ora non resta che aspettare il nuoco comandante di stazione.