Affonda natante tra Punta Campanella e Capri

Un’imbarcazione con a bordo cinque persone, tre adulti e due bambini, è colata a picco forse per una mole di infiltrazione d’acqua dalla sentina

Risultati immagini per bocche piccole punta campanella capri
                                             Foto tratta da flickr.com

Costa delle sirene – Si è verificato un naufragio tra Punta Campanella e Capri verso le ore 13:00 del 16 agosto.

Un’imbarcazione con a bordo cinque persone, tre adulti e due bambini, che era partita da Castellammare di Stabia ed era diretta nell’isola azzurra, è colata a picco forse per una mole di infiltrazione d’acqua dalla sentina.

Questa potrebbe essere forse la causa del suo affondamento, da parte della Capitaneria di Porto di Capri si sta cercando di ricostruire la dinamica dei fatti che hanno provocato l’incidente, ma si stanno svolgendo anche delle indagini per verificare se l’allagamento è dovuto anche ad eventuali problemi strutturali dello scafo.

Il cabinato, un 9,5 metri, quando aveva imboccato le cosiddette bocche piccole, ossia quel tratto di mare tra Punta Campanella e l’isola di Capri, ha incominciato ad imbarcare acqua, subito è stato lanciato l’SOS. La richiesta di soccorso è stata ricevuta dalla Capitaneria di Porto di Capri, che subito ha fatto uscire la motovedetta CP 858, e da un imbarcazione da diporto che subito si è diretta sulla rotta del natante in difficoltà. Sulla motovedetta vi erano marinai addestrati per il soccorso e lo scafo equipaggiato per il pronto intervento di ricerca e salvataggio, l’intervento è stato coordinato dal comandante del porto di Capri, il tenente di vascello Antonio Ricci coadiuvato dal caposezione tecnico operativo, il luogotenente Vincenzo Vitiello.

Arrivati sul posto subito è scattata l’operazione salvataggio dei naufraghi, che fortunatamente erano in buone condizioni, e sono stati trasportati al porto più vicino all’incidente, quello di Sorrento. Nulla si è potuto fare per l’imbarcazione che purtroppo è colata a picco.

Ora la palla passa alla Capitaneria di Porto di Capri che cercherà di ricostruire la dinamica del naufragio, e poi si stanno svolgendo anche delle indagini per verificare se lo scafo dell’imbarcazione aveva dei problemi strutturali.

GiSpa