Aggredì militare CP, 48enne all’obbligo di firma

Gli uomini della Capitaneria di porto e dei carabinieri Castellammare di Stabia, hanno eseguito un’ordinanza applicativa della misura cautelare emessa dal GIP del Tribunale di Torre Annunziata

 

Redazione – Un 48enne è stato sottoposto all’obbligo di firma perchè aggredì un militare della Capitaneria di porto l’11 luglio di quest’anno, non si fermò all’alt imposto.

Dopo vari mesi gli uomini della Capitaneria di porto ed i carabinieri Castellammare di Stabia, hanno eseguito, su disposizione della Procura della Repubblica di Torre Annunziata, un’ordinanza applicativa della misura cautelare emessa dal GIP del Tribunale di Torre Annunziata.

E.S. che risiede nel Comune di Castellammare di Stabia, è indagato per il reato di minacce e violenza (ex art. 337 C.P.). Infatti, nel pomeriggio del suddetto giorno, non si fermò all’alt imposto e passò alla via dei fatti: colpì violentemente con schiaffi e pugni al volto il militare che era in servizio sulla motovedetta CP 532 della Guardia Costiera di Castellammare di Stabia, che si apprestava ad effettuare i preliminari controlli degli apparati di bordo, in quanto dopo poco era impegnata in un’attività di polizia marittima.

Gli altri uomini della Guardia Costiera subito intervennero fermando il 48enne.

Con l’odierna operazione il Giudice per le indagini preliminari ha ritenuto di accogliere le richieste avanzate dal Pubblico Ministero, anche in considerazione dei gravi indizi di colpevolezza e della sussistenza delle esigenze cautelari di cui all’art. 274 del Codice di Procedura Penale, in quanto vi era il concreto pericolo che l’indagato, per le specifiche modalità del fatto, se non assoggettato ad idonea misura coercitiva, potesse commettere altri gravi delitti della stessa specie.

GiSpa