Massa Lubrense, don Luigi Manganaro è asceso al cielo

Questo il ricordo del sindaco Lorenzo Balduccelli di quel sacerdote che nonostante le difficoltà fisiche che lo hanno accompagnato fin da ragazzo, ha speso la sua vita al servizio della comunità

Redazione – A Massa Lubrense don Luigi Manganaro è asceso al cielo.

Questo il ricordo del sindaco Lorenzo Balduccelli di quel sacerdote che nonostante le difficoltà fisiche che lo hanno accompagnato fin da ragazzo, ha speso la sua vita al servizio della comunità.

Queste le parole del primo cittadino: “Don Luigi Manganaro ci ha lasciati. È con grande tristezza, ma anche con grande gratitudine che lo ricordiamo. Nonostante le difficoltà fisiche che lo hanno accompagnato fin da ragazzo, ha speso la sua vita al servizio della comunità che si raccoglieva attorno alla Rettoria di Santa Maria della Neve, ma fino a qualche anno fa anche a San Giovanni a Caso e prima ancora a Santa Maria della Misericordia. Don Luigi ci ha stupito sempre per la sua tenacia e soprattutto per la sua grande forza di volontà che superava ogni umano limite. Grazie don Luigi per tutto l’amore che hai saputo dare a noi massesi e per l’attaccamento alle tradizioni religiose della nostra terra. Ci mancherà il nostro rivedervi a casa tua in occasione della festa di Padre Pio dove chiamavi a raccolta tutti alla Villarca davanti alla statua che avevi voluto donare per devozione alla comunità. Siamo sicuri che da lassù non ti dimenticherai di noi, così come noi non ci dimenticheremo della tua forza e della tua generosa passione”.