Aggressioni al personale pediatrico dell’ospedale San Leonardo

Nel nosocomio stabiese i medici e gli infermieri si sono dovuti barricare dietro una dietro una porta antincendio per proteggersi dai familiari di piccoli pazienti ricoverati

Foto tratta da napoli.repubblica.it

Redazione – Ci sono state delle aggressioni verbali e fisiche al personale pediatrico dell’ospedale San Leonardo di Castellammare di Stabia.

Nel nosocomio stabiese i medici e gli infermieri si sono dovuti barricare dietro una porta antincendio per proteggersi dai familiari di piccoli pazienti ricoverati.

In poco tempo la tensione è salita alle stelle e sono dovuti intervenire un vigilantes e le forze dell’ordine.

Sull’accaduto è intervenuto il direttore generale dell’Asl Napoli 3 Sud Giuseppe Russo: “Agli operatori del presidio di Castellammare e a tutti i lavoratori della sanità va la mia solidarietà, il mio riconoscimento per il lavoro che fanno ogni giorno. A nome dell’azienda mi costituirò in un eventuale giudizio. Stigmatizzo il comportamento di questa gente. Ancora di più se si considera che gli atti di violenza sono stati perpetrati in un reparto pediatrico. Condivido, altresì, la presa di posizione dei sindacati in difesa dei lavoratori”.

GiSpa