Allerta meteo gialla, vento e mare agitato

Il comunicato della proroga è stato diramato dalla Protezione Civile della Regione Campania, resterà in vigore fino alle 14 dell’8 ottobre

 

Costa delle sirene – Il comunicato della proroga per allerta meteo gialla per vento e mare agitato, è stato diramato dalla Protezione Civile della Regione Campania, resterà in vigore fino alle 14 dell’8 ottobre.

Poi fino alle ore 21.00 del 7 ottobre era in vigore l’allerta meteo gialla per piogge e temporali su tutta la Campania, tranne che per le zone 4 (Alta Irpinia e Sannio) e 7 (Tanagro), e venti forti o molto forti su tutta la regione con conseguente mare agitato.

In queste ultime ore poi è stata prorogata l’allerta meteo che riguarda “venti forti o molto forti nord-orientali con locali raffiche” su tutta la Campania e “mare agitato soprattutto al largo e lungo le coste esposte” delle zone 1(Piana campana, Napoli, Isole, Area vesuviana) e 3 (Penisola Sorrentino-Amalfitana).

La Sala operativa raccomanda alle autorità competenti di mantenere in essere tutte le misure atte a prevenire e contrastare i fenomeni attesi prorogando fino alle 14 di domani anche il monitoraggio delle strutture esposte alle sollecitazioni dei venti e del mare.

GiSpa