Allerta meteo per mare agitato vento forte

Avviso emesso dalla Protezione civile della Campania, ci saranno questi fenomeni dalle 20 del 26 marzo sera e fino alle 8 del 28 marzo

Risultati immagini per protezione civile

Redazione – L’avviso che è stato emesso dalla Protezione civile della Campania è un’allerta meteo per vento forte e mare agitato, dalle 20 del 26 marzo sera e fino alle 8 del 28 marzo.

Nel comunicato emanato si parla di “venti forti nord-orientali, con locali raffiche e mare agitato al largo e lungo le coste esposte, con possibili mareggiate”, perciò bisogna cercare di evitare di sostare sotto sia agli alberi che a quelle strutture esposte alle sollecitazioni dei venti e del moto ondoso.

Tra le zone che dovrebbero essere colpite ci sono la Penisola sorrentino-amalfitana, l’Area vesuviana e le isole, ma tutta la Regione Campania non sarà esente da questi due forti fenomeni meteorologici. La sala operativa ricorda alle autorità competenti di “porre in essere tutte le misure atte a prevenire e contrastare i fenomeni attesi e, in particolare, di attivare il monitoraggio sulle strutture esposte alle sollecitazioni dei venti e del moto ondoso”.

Per quel che riguarda la criticità idrogeologica invece il colore è verde, poiché non sono previste precipitazioni piovose tali da innescare fenomeni legati al rischio idrogeologico.

 

GISPA