Amalfi, in 7 giorni 15 denunciati per abusivismo

Proseguono i controlli dei Carabinieri della Compagnia di Amalfi finalizzati al contrasto del fenomeno

 

Redazione – Sono 15 i denunciati in 7 giorni per abusivismo in Costiera.

Proseguono i controlli dei Carabinieri della Compagnia di Amalfi finalizzati al contrasto del fenomeno, e nella settimana appena trascorsa tante sono state le persone che, a vario titolo, sono state denunciate all’autorità giudiziaria di Salerno.

I Carabinieri della stazione di Positano, a Praiano, durante un  sopralluogo hanno posto sotto sequestro un immobile che era situato poco al di sotto il livello stradale della strada statale 163 Amalfitana, in pieno centro cittadino, perché c’è stata una variazione della destinazione d’uso del locale originariamente adibito a deposito. Inoltre è stato appurato che tra le numerosità irregolarità, spicca la soppressione di una scala esterna, l’apertura di un vano sul prospetto principale e la messa in opera di pavimentazione e relative ringhiere sul prospiciente terrazzo di circa 200 mq.

La zona interessata dai lavori in corso è stata posta sotto sequestro penale, mentre è scattata la denuncia per il proprietario, l’architetto direttore dei lavori ed il legale rappresentante della ditta che li sta eseguendo.