Amalfi, in fiamme i boschi nella zona collinare

I roghi che si sono sviluppati sono stati tre e sembrano non esserlo per cause naturali anche se le temperature verso ‘ 40°C potrebbero far pensare differentemente, ma probabilmente c’è la mano dell’uomo

Redazione – Ad Amalfi vanno in fiamme i boschi nella zona collinare.

I roghi che si sono sviluppati sono stati tre e sembrano non esserlo per cause naturali anche se le temperature verso i 40°C potrebbero far pensare differentemente, ma probabilmente c’è la mano dell’uomo.

L’incendio forse è divampato intorno alle ore 17 circa nella frazione di Pogerola, il vento che soffia ha fatto la sua parte trasportando il fumo e la cenere verso l’abitato ed il centro della cittadina costiera.

Sul posto si sono portati i volontari della protezione civile Millenium ed i Vigili del fuoco del distaccamento di Maiori mentre polizia municipale ed i carabinieri di Amalfi hanno provveduto ad allertare la macchina d’emergenza.

Sono intervenuti anche due elicotteri della Protezione civile per spegnere le fiamme.

Le operazioni di spegnimento sono terminate verso le ore 20 a causa dell’approssimarsi del buio, ma la zona dell’incendio sarà posta sotto il controllo dei volontari del Millenium fino al primo mattino quando riprenderanno le operazioni di bonifica.

Video tratto dalla pagina di Facebook di Telecolore, su:

https://www.facebook.com/telecolore/videos/188809394174168/

GiSpa