Ammanettato 50enne per furto in una scuola

Aveva sottratto del denaro ed uno smartphone dai locali della segreteria didattica

 

Sorrento – I carabinieri della Compagnia di Sorrento hanno arrestato un 50enne di Piano di Sorrento per furto in un istituto scolastico.

Aveva sottratto del denaro ed uno smartphone dai locali della segreteria didattica, del furto se ne accorse alla fine del mese di ottobre 2020, precisamente il 28, la dirigente di una scuola ubicata in Piano di Sorrento che aveva denunciato presso la stazione dei Carabinieri della stessa cittadina costiera. Quando i militari dell’Arma di Piano di Sorrento, comandati dal maresciallo maggiore Antonio Russo, si recarono presso la scuola, trovarono che fu sfondata la porta d’ingresso e l’effrazione di una vetrina interna.

Attraverso l’analisi dei filmati dei sistemi di videosorveglianza i carabinieri sono riusciti ad estrapolare i tratti somatici dell’autore del reato, il quale, dopo aver commesso il furto, si era allontanato claudicante dalla scuola, a causa delle lesioni riportate per i calci sferrati alla porta di ingresso dell’istituto scolastico. Durante il prosieguo delle indagini i militari sono risaliti all’identità dell’autore del furto, che è stato identificato nell’uomo che lo ha commesso, poi durante la perquisizione domiciliare è stato trovato in possesso degli stessi indumenti utilizzati durante la commissione del furto. Lo stesso uomo carottese durante l’azione del furto si era avvalso della collaborazione di un proprio familiare minorenne, che fungendo da palo all’esterno della scuola, aveva controllato che non sopraggiungessero pattuglie delle forze dell’ordine durante la commissione del furto.

Così i carabinieri della Compagnia di Sorrento, comandati dal capitano Ivan Iannucci, in esecuzione di un’ordinanza coercitiva applicativa della misura cautelare degli arresti domiciliari emessa dal GIP del Tribunale di Torre Annunziata, su richiesta di questa Procura della Repubblica, hanno proceduto all’arresto e l’uomo è ai domiciliari presso la sua abitazione.

GiSpa