Ammanettato perché viola divieto di avvicinamento all’ex moglie

Un 55enne si era appostato sotto l’abitazione della donna e con sé aveva con un coltello a serramanico ma i carabinieri lo hanno bloccato, in passato l’aveva minacciata ed i figli di ella avevano nascosto tutti i coltelli della casa

Foto di Giuseppe Spasiano

Piano di Sorrento – Un uomo è stato ammanettato perché viola divieto di avvicinamento all’ex moglie.

Un 55enne si era appostato sotto l’abitazione della donna e con sé aveva un coltello a serramanico ma i carabinieri lo hanno bloccato, in passato l’aveva minacciata ed i figli di ella avevano nascosto tutti i coltelli della casa.

Poco più di un mese fa i carabinieri della stazione di Piano Di Sorrento gli notificarono l’allontanamento dalla casa familiare e il divieto di avvicinamento all’ex moglie.

Un provvedimento emesso dal Gip di Torre Annunziata, su richiesta della Procura oplontina: per la vittima un raggio vitale di 500 metri all’interno del quale l’uomo non poteva spingersi, quotidiane le vessazioni raccontate nella misura restrittiva. Avrebbe controllato e censurato il suo abbigliamento, preteso che non avesse alcun tipo di contatto con persone di sesso maschile. Ricorrenti le minacce di morte e le violenze. Tra gli episodi documentati, il 55enne avrebbe bloccato la donna mentre era in scooter e le avrebbe stretto le mani al collo. Maltrattamenti quotidiani, posti in essere anche davanti ai due figli, uno di questi minorenne. Proprio i figli, temendo reazioni violente del padre, avrebbero nascosto tutti i coltelli presenti in cucina.

Nonostante la misura restrittiva applicata il 15 dicembre scorso, alle 20.30, il 55enne di Sorrento è stato sorpreso dai Carabinieri sotto l’abitazione della donna. Era nascosto, osservava il palazzo ma non ha fatto in tempo a sfuggire ai militari della stazione di Piano di Sorrento, coordinati dal maresciallo maggiore Antonio Russo. Nel suo scooter è stato ritrovato un coltello a serramanico, 29 grammi di hashish ed 8 di marijuana. Nel suo appartamento, invece, altri 226 grammi di hashish e 227 di “erba”. L’uomo è finito in manette, arrestato per detenzione di droga a fini di spaccio, porto abusivo di coltello e violazione del divieto di avvicinamento all’ex coniuge. È ora in carcere, in attesa di giudizio.

GiSpa