Ancora una ferita al costone di Tordigliano

Un altro incendio  divampa stavolta al di sotto della statale 163 Amalfitana, è dovuto intervenire l’elicottero per spegnerlo

 

Foto di PeppePhoto105

Vico Equense – Un’ ennesima ferita è stata arrecata al costone di Tordigliano, tra Piano di Sorrento e Vico Equense.

Un altro incendio divampa stavolta al di sotto della statale 163 Amalfitana, ed è dovuto intervenire l’elicottero per spegnerlo.

È divampato nella vegetazione che cresce nei pressi del piccolo sentiero sterrato che porta sulla piccola spiaggia, dove vi erano anche delle persone a godersi un bagno settembrino, che a causa delle fiamme non sono potute risalire. Alla fine sono state tratte in salvo da un privato positanese con le sue imbarcazioni.

Sul posto ovviamente si sono recati i vigili del fuoco del distaccamento di Piano di Sorrento, l’Anas, Radio Emergency Terra delle Sirene e l’A.V.F. (Associazione Volontari del Faito).

La statale è stata chiusa al transito dall’Anas per le operazioni di spegnimento, il traffico è andato in tilt, si sono formate delle lunghe code di veicoli che non avevano messo in conto questo incendio.

Le fiamme sono state domate grazie all’intervento di un elicottero che ha fatto la spola tra il costone ed il mare, non si è fermato un istante e quando stava per calare il sole il rogo è stato domato e la statale è ritornata transitabile.

 

GiSpa