Angri, il pappagallo Dorian potrà uscire 2 volte al giorno (i video)

Il suo proprietario lo ha portato a spasso con il guinzaglio e fu multato dai carabinieri, poi tutto è stato chiarito in caserma

 

Foto tratta da youtube.com

Redazione – Ad Angri giorni fa Luigi Grimaldi ha portato a spasso il suo pappagallo Dorian con il guinzaglio ma fu fermato e multato dai carabinieri, poi tutto è stato chiarito in caserma ed ora può uscire due volte al giorno.

Come afferma il suo proprietario sulla sua pagina di Facebook, dopo che hanno accertato che tutta la documentazione era apposto: “Ci hanno dato la possibilità di andare a volare due volte al giorno, la mattina ed il pomeriggio”.

Tutto è cominciato quando Luigi era uscito qualche giorno fa per portare a spasso e con il guinzaglio il suo pappagallo Dorian,un Ara ararauna di grandi dimensioni, che ha una grossa stazza con i suoi 90 cm ed una apertura alare di circa un metro e più”.

Anche se lo custodisce in una grande gabbia, il pappagallo deve avere anche la possibilità di poter uscire per i suoi bisogni di volare.

Nel video postato sui social, che ha fatto il giro di tutta Italia, quando è uscito con il suo volatile, fu fermato dai carabinieri che gli comminarono una multa, poi tutto si è risolto quando lo stesso proprietario con l’animale si sono recati nella caserma dei carabinieri. Lì i militari dell’Arma hanno preso visione della documentazioni, quella del pappagallo era in regola e così Dorian si è fatto visitare e fotografare con i carabinieri. Il suo proprietario così li ha ringraziati perché nel momento che è stato fermato hanno espletato al loro dovere, ma ora il volatile potrà uscire due volte al giorno: mattina e pomeriggio.

Video tratta da youtbe.com di La Repubblica, su: https://www.youtube.com/watch?v=freZ2hWdJgg

Video di Luigi Grimaldi tratto dalla sua pagina di Facebook su: https://www.facebook.com/IllusionistaGrimaldi/videos/3031182823615477/?fref=search&__tn__=%2Cd%2CP-R&eid=ARD4ygJka2Y-5Jiok1Jm1npxtq4mbNRCFDmFVEVnFe8WYrCxqsRuU1_vtiOW0HcctMo4T_KRh5rZaKNg.

https://www.facebook.com/IllusionistaGrimaldi/videos/3031182823615477/?fref=search&__tn__=%2Cd%2CP-R&eid=ARC9MxVtNfZo2bYaypyZWSw4Qzsp_12lE8LndyE_0YTu1w8x-3YGewKJuZN5sSXTjPqkIT_kGaHqrFNG