Anziana deceduta dona 400mila euro alla sua parrocchia e 40mila euro a Radio Maria

Tutto è avvenuto quando è stato aperto il testamento, ma il parroco dice che non ha avuto nessuna comunicazione ufficiale in merito

Foto di Marco Da Busto, tratta da it.wikipedia.org

Redazione – Anziana deceduta dona 400mila euro alla sua parrocchia e 40mila euro a Radio Maria oltre che la sua casa ai nipoti.

Tutto è avvenuto quando è stato aperto il testamento, ma il parroco dice che non ha avuto nessuna comunicazione ufficiale in merito.

La donna era molto credente ed abitava in un quartiere di Busto Arsizio, il Soccagno, ed è andata a miglior vita circa un mese fa. La notizia di questo lascito è stata riportata dai quotidiani locali la Prealpina e l’Inform@zione online, e confermata è nel quartiere non si parla d’altro da giorni. Gli stessi nipoti hanno diffuso, dopo che è stato reso noto il testamento, la notizia ma il parroco don Claudio dice di non saperne nulla.

Le sue parole dopo che era stata diffusa la notizia: “Io non ho ricevuto alcuna comunicazione ufficiale in merito, quindi per il momento non posso sbilanciarmi né confermare nulla. Certo è che se la notizia fosse vera la accoglierei con gioia, perché una cifra del genere rappresenterebbe un notevole aiuto per la parrocchia, che deve far fronte a ingenti spese, specialmente in questo periodo di rincari energetici.

Ma non posso fare alcun tipo di progetto se non ho la certezza di avere a disposizione questi fondi. Se qualcuno ha informazioni certe, me le comunichi”.

Qualche suo parrocchiano ben informato afferma alla stampa locale che il parroco non vuole far sapere che ha ricevuto questo lascito.

La donna era una tessitrice che nella vita non si è concessa alcun svago ed ha risparmiato tutto quello che aveva guadagnato e, giacché era molto devota, ha deciso di lasciarlo alla ‘sua’ chiesa.

GiSpa