Arrestati due rom omicidio poliziotto

Volevano svaligiare un il bancomat di un istituto di credito, scoperti nella fuga hanno travolto un auto della polizia uccidendo Pasquale Apicella

 

Redazione – Sono stati arrestati i due rom che hanno provocato la morte sul colpo del poliziotto Pasquale Apicella stanotte a Napoli.

Si era intorno alle 4.00 quando è partita una segnalazione che dei ladri in via Abate Minichini stavano tentando di svaligiare il bancomat di un istituto di credito, subito è intervenuta una pattuglia della polizia mettendoli in fuga.

I tre hanno speronato la vettura della polizia per non essere inseguiti, imboccando poi contromano via calata Capodichino, strada dalla quale stava arrivando l’altra auto della polizia a bordo della quale c’era la vittima alla guida ed un suo collega, Salvatore Colucci, che è rimasto a sua volta ferito lievemente.

L’impatto è stato frontale e violento con la volante della polizia ed il motore della vettura è stato sbalzato fuori.

L’auto utilizzata dai banditi aveva una targa sovrapposta ed il telaio punzonato e con ogni probabilità si trattava evidentemente di una vettura rubata.

A fermare i ladri, un’altra macchina con agenti, mentre un terzo è scappato e sono in corso capillari ricerche dell’uomo.