Arrestato 39enne per truffa ad anziana

Un finto corriere napoletano utilizza il solito stratagemma della telefonata e ricicla 2.900 euro ma i carabinieri lo bloccano durante la fuga

 

Sorrento – I carabinieri ammanettano un 39enne per truffa ad anziana di Sorrento.

L’uomo napoletano utilizza il solito stratagemma: quello della telefonata del finto corriere che deve recapitare un pacco per suo nipote che contiene un cellulare, arriva dove abita la donna e bussa alla porta, così ella lo apre e lui dice si deve pagare.

La signora anziana prende il denaro in contanti e lo consegna al finto corriere partenopeo, ma dopo che l’uomo si è allontanato capisce che qualcosa non gira e subito vengono avvertiti i carabinieri.

Gli uomini dell’Arma della Compagnia di Sorrento, coordinati dal capitano Iva Iannucci, si mettono sulle sue tracce, e lo intercettano mentre si allontana a bordo di uno scooter sulla statale 145, così viene arrestato per truffa ai danni di anziani.

Nella giornata del 2 ottobre si è tenuta l’udienza presso il Tribunale di Torre Annunziata e per l’uomo è stato convalidato l’arresto ed è stato disposta la misura dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria. Intanto i soldi sono stati restituiti alla vittima.

GiSpa