Arrivato il verdetto delle combine Picerno-Bitonto (Link della sentenza)

Il Tribunale Federale Nazionale ha emesso la sentenza  nella prima udienza in merito a quello che sarebbe accaduto in occasione dell’ultima giornata del campionato di Serie D girone H 2018/19. Picerno retrocesso all’ultimo posto del campionato di Lega pro. Cinque punti di penalizzazione al Bitonto, sfuma la promozione in Lega pro

 

Redazione – Il Tribunale Federale Nazionale ha emesso il verdetto delle combine Picerno-Bitonto.

È stato diffuso nella prima udienza, è scaturisce in merito a quello che sarebbe accaduto in occasione dell’ultima giornata del campionato di serie D girone H 2018/19.

Il Picerno è retrocesso all’ultimo posto del campionato di Lega pro e cinque punti di penalizzazione al Bitonto da scontarsi nel corso della stagione sportiva 2019/2020, sfuma la promozione nella categoria superiore.

La squadra pugliese così vede sfumare il suo sogno di fare il salto di categoria, avendo ottenuto il primo posto nella classifica cristallizzata nel girone H del campionato di serie D e la conseguente promozione in Lega pro.

Le due società erano state deferite per l’alterazione del regolare svolgimento ed il conseguente risultato finale della gara disputata il 5 maggio 2019 e valevole per la determinazione della classifica finale del girone H del campionato di serie D. Prosciolto da ogni incolpazione il Potenza Calcio.

Il Tribunale Federale Nazionale ha sanzionato con 4 anni di inibizione Vincenzo Mitro, Nicola De Santis, Vincenzo De Santis (per lui anche un’ammenda di 50mila euro), con 2 anni di squalifica Michele Anaclerio, con 1 anno e 8 mesi di squalifica Giulio Antonio Picci, Giovanni Montrone, Francesco Cosimo Patierno, con un 1 anno di squalifica Daniele Fiorentino e Onofrio Turitto. Sono stati invece prosciolti da ogni incolpazione Francesco Rossiello e Paolo D’Aucelli.

Questo il link della sentenza della Figc: https://www.figc.it/media/123875/sez-disciplinare-dispositivo-n-152-tfn-del-31082020.pdf