È in arrivo il gelo dalla Russia

Ci sarà un’irruzione di aria fredda nel weekend

 

Redazione – È in arrivo il gelo dalla Russia.

Ci sarà un’irruzione di aria fredda nel weekend con le temperature che potranno crollare anche di 10° su molte regioni, il tutto condito anche da qualche disturbo sul fronte meteo.

Le correnti gelide si faranno sentire dapprima tra Abruzzo, Molise e Puglia, dove gli ombrelli saranno a portata di mano, è atteso anche un rapido seppur temporaneo peggioramento con piogge sparse e anche qualche nevicata mediamente compresa tra i 900/1000m di quota, non ne sarà esente anche la Liguria.

Venerdì i venti gelidi faranno calare di molto le temperature, ma un vortice di bassa pressione che si formerà sul basso Tirreno farà avere delle condizioni meteo piuttosto instabili, il maltempo lo ritroveremo sulla Sardegna, la Calabria e la Sicilia dove si alterneranno piogge a rovesci anche temporaleschi in movimento poi verso le aree più meridionali della Campania e della Basilicata.

Ma farà la comparsa anche la neve a quote 400/500m sui rilievi calabresi, sul potentino e sul Cilento in abbassamento ulteriore dalla serata.

GiSpa