Asl Napoli3 Sud: Giuseppe Russo nuovo direttore

Il governatore Vincenzo De Luca ha disposto le nuove nomine per l’azienda sanitaria, l’ingegnere Gennaro Sosto, assume la direzione dell’Asl di Salerno e preserva il ruolo di responsabile del procedimento per l’ospedale unico della penisola sorrentina

Redazione – L’ Asl Napoli3 Sud ha il suo nuovo direttore che è Giuseppe Russo.

Il governatore Vincenzo De Luca ha disposto le nuove nomine per l’azienda sanitaria, l’ingegnere Gennaro Sosto, assume la direzione dell’Asl di Salerno e preserva il ruolo di responsabile del procedimento per l’Ospedale unico della penisola sorrentina.

Il dottore Russo è stato direttore sanitario dell’ospedale Cardarelli di Napoli e ottiene la direzione strategica dell’Asl Napoli 3 Sud a fronte di un curriculum di tutto rispetto, a cui aggiunge ora un altro incarico tanto prestigioso quanto delicato. Non sarà facile il compito del nuovo direttore aziendale, sia perché la pandemia ha imposto scelte complesse e rapide. Sia per le difficoltà connesse ad un sistema sanitario in cui i rimborsi per l’assistenza medica con ticket si esauriscono in tempi troppo brevi, ma soprattutto per la chiusura dei pronto soccorso degli ospedali di Gragnano e Vico Equense che ha ingolfato ulteriormente quello del San Leonardo.

Gispa