Aumentano le guarigioni in costiera sorrentina

Ma si devono registrare ancora dei contagi

Foto tratta da nebrodinews.it

Costiera sorrentina – Aumentano le guarigioni ma si devono registrare ancora dei contagiati.

Questo è il report giornaliero dei dati dell’Asl Naplli 3-Sude dei Coc comunali, dai quali si evince che in queste ultime ore i guariti stanno aumentando, anche se ci sono sempre i positivi.

A Piano di Sorrento i guariti sono 23 ma di contro ci sono altri 12 positivi, e mette nero su bianco sulla sua pagina di Facebook il sindaco Vincenzo Iaccarino: “Il Dipartimento di Prevenzione dell’Asl e l’Unità di Crisi Regionale mi hanno comunicato 12 nuove positività al Covid-19 e 23 guarigioni. Alcuni nostri amici sono ritornati a casa, finalmente, ed hanno potuto riabbracciare i loro cari, mentre purtroppo qualcuno non ce l’ha fatta”.

Il suo forte appello è quello che “in questo momento vi prego di fare ogni sforzo per riguardarvi e preservare voi, i vostri cari e tutta la comunità dal contagio di questo maledetto virus, attenendovi alle norme in vigore, con responsabilità e senso civico”.

Intanto si attende l’esito dello screening sugli ospiti ed il personale della casa di riposo San Michele Arcangelo dopo che due anziani ed una operatrice sono risultati positivi nei giorni scorsi.

In queste ultime ore lo stesso primo cittadino annuncia che “il Dipartimento di Prevenzione dell’Asl e l’Unità di Crisi Regionale mi hanno comunicato 5 nuove positività al Covid19 e 4 guarigioni”.

Il bilancio a Vico Equense dei guariti è di 48 mentre i positivi sono 37, questi sono i dati che ha fornito il Centro operativo comunale della città, dai quali si rileva che i contagiati scendono a 143.

Il sindaco Andrea Buoncore afferma che “permangono, fortunatamente, i segnali di rallentamento ma la curva dei contagi resta ancora alta e dobbiamo ancora continuare ad assumere comportamenti responsabili prima di una inversione di rotta importante”.

Il primo cittadino rende poi noto “a quanti hanno bisogno di aiuto ed assistenza il numero 0818019406, quanti invece devono comunicare l’esito del tampone, effettuato privatamente, devono contattare il numero 0818019385. Gli indirizzi mail: sindaco@comunevicoequense.it e coc@comunevicoequense.it .

Restiamo uniti e continuiamo ad essere responsabili anche in famiglia”.

A Massa Lubrense il primo cittadino, Lorenzo Balduccelli, deve annunciare che “anche oggi vi aggiorno sugli sviluppi del Coronavirus sul nostro territorio. Abbiamo 8 nuovi positivi asintomatici ed in isolamento domiciliare di cui 5 appartenenti ad un unico nucleo familiare. Inoltre 4 nostri concittadini sono guariti. I tamponi effettuati e risultati negativi sono stati 38. A Massa Lubrense risultano attualmente positive 57 persone”.

La curva del contagio in costiera saorrentina è in diminuzione, anche se i positivi sono in aumento.

GiSpa