Avaria su imbarcazione, GC salva una famiglia napoletana

Stava navigando davanti alla costa di Santa Maria la Bruna a Torre del Greco, quando , l’allarme del circuito di raffreddamento dell’unità si era improvvisamente attivato ed ha lanciato il MayDay

 

Redazione – La Guardia costiera salva una famiglia napoletana su un natante in avaria.

Stava navigando davanti alla costa di Santa Maria la Bruna a Torre del Greco, quando l’allarme del circuito di raffreddamento dell’unità si era improvvisamente attivato ed un uomo, con la voce concitata, ha lanciato il MayDay.

È stato raccolto dalla sala operativa della Guardia costiera di Torre del Greco, e subito inviava immediatamente sul posto il battello pneumatico B066, che si affiancava all’imbarcazione ed in primis metteva in salvo donne e la bimba, che venivano rassicurate e condotte nel porto di Torre del Greco.

A seguire scortava, in sicurezza, il natante all’interno dello stesso porto corallino, ove l’interessato si adoperava per ripristinare il guasto.

In occasione del weekend di Ferragosto ed in previsione dell’intensificarsi della presenza di bagnanti e di unità da diporto, sono stati strategicamente rinforzati gli assetti della Guardia costiera anche in Campania sulla base della pianificazione operativa voluta dalla Direzione Marittima fondata sulla costante analisi degli scenari di intervento. Si raccomanda, ancora una volta, il rispetto delle regole di sicurezza in mare e sulle spiagge, invitando i bagnanti e diportisti alla massima prudenza e responsabilità.

In caso di emergenza è attivo il numero 15.30 24h su 24h.

GiSpa