Azzurri, buon test contro la Pro Vercelli (Video)

Contro le ‘camicie bianche’ va a segno Osimhen e gli azzurri colpiscono un palo secco con Zedadka e vanno vicino al raddoppio in quattro occasioni

Potrebbe essere un'immagine raffigurante persona che pratica uno sport e erba
Foto tratta dal video della SSC napoli dal suo canale su youtube.com

 

Redazione – È un buon test quello del Napoli che si è giocato contro la Pro Vercelli allo stadio di Dimaro ‘Carciato’.

Contro le ‘camicie bianche’ va a segno Osimhen (25’pt: angolo e testa di Ounas e quella definitiva del nigeriano) e gli azzurri colpiscono un palo secco con Zedadka (34’pt ) e vanno vicino al raddoppio in quattro occasioni, con Osimhen (9’pt, palla deviata in angolo), Ounas (11’pt, avversario salva sulla linea), Rrahmani (14’pt, testa e sfera deviata in angolo) e Politano (25’pt: palla deviata in angolo a fil di traversa).

Dopo 10 giorni di allenamento la ridimensionata pattuglia azzurra a disposizione di mister Spalletti, nell’amichevole giocata in terra trentina contro la blasonata Pro Vercelli (al suo attivo ben 7 scudetti, ma in epoca remota), dimostra gambe e testa che girano bene. Verticalizza come sta imparando l’allenatore, il gioco è veloce, si dimostra efficace e rapida nel recuperare palla, Osimhen si mette bene in luce, così come Demme che poi per un infortunio deve uscire, Koulibaly e Lobotka. Non sono da meno anche i giovani che hanno ben figurato, tra questi Folorunsho, che ha dovuto prendere il posto di Demme al 18’ del primo tempo, che gli azzurri hanno giocato sciolti contro un avversario guardingo, ben organizzato anche a difesa, strutturato bene fisicamente, ma che si è fatto vedere più nella ripresa.

Ripresa che con gli innesti immessi da Spalletti ha rivoluzionato il Napoli per 10/11, la Pro Vercelli anch’essa ha effettuato dei cambi e si è fatta vedere al 30’ con Rolando ma Contini non di fa sorprendere.

Ora in terra trentina la prima parte del ritiro è terminata, si va in tournèe in Germania a giocare contro il Bayern Monaco ed in Polonia contro il Wisla Krakow, aspettando che rientrino Insigne, Di Lorenzo e Meret, dalla loro vacanza dopo l’avventura felice dell’Europeo 2020.

Highlights dalla gara della SSC Napoli tratto dal loro canale su youtube.com, su:

https://youtu.be/F11dIOmrNhk

NAPOLI – PRO VERCELLI 1-0

Goal: 26’pt Osimhen

NAPOLI (4-2-3-1): Contini (73′ Idasiak); Zanoli (73′ Malcuit), Rrahmani (73′ Manolas), Koulibaly (63′ Luperto), Mario Rui (63′ Costa); Lobotka (63′ Gaetano), Demme (18′ Folorunsho); Politano  (63′ Machach), Ounas (73′ Zielinski), Zedadka; Osimhen (63′ Ciciretti).
A disp: Petagna. Allen: Spalletti

PRO VERCELLI (3-5-2): Tintori; Masi, Crialese, Awuia, Auriletto, Carosso, Clemente, Emmanuello, Rolando, Comi, Iezzi. All. Scienza
A disp: Gasparini, Raso, Vetri, Esposito, Bilal Erradi, Rodio, Sangiorgi, Romairone, Rizzo, Samarxhi, Jukaj, Bedetti.

Arbitro: Michele Delrio di Reggio Emilia.

Ammonizioni: Esposito al 71′.

Note: giornata variabile, erba naturale buona, spettatori 600 circa

Angoli: 9-1. Recupero: 0′ pt; 0′ st.

 

GiSpa