Azzurri incerottati spaventano la Juventus (Highlights)

La squadra di Spalletti, anche lui assente per il Covid, senza nove giocatori ha strappato un pareggio d’oro a Torino e ha tenuto la Juve a -5 in classifica

Foto tratta da corriere.it

Redazione – Un Napoli incerottato spaventa la Juventus.

La squadra di Spalletti, anche lui assente per il Covid e davanti alla televisione, senza nove giocatori ha strappato un pareggio d’oro a Torino ed ha tenuto la Juve a -5 in classifica.

Gli azzurri assaporano con le rete di Mertens il sogno di poter sbancare l’Allianz Stadium, il Napoli dopo lo sbandamento iniziale con gli zebrati a battere cassa e ad andare vicino alla rete, li domina ma poi deve subire la rete del pareggio ad opera di Chiesa.

In definitiva un punto d’oro racimolato con un team arrivato in terra piemontese senza ben nove uomini fra indisponibili, assenti e squalificati (Koulibaly, Mario Rui, Fabian Ruiz, Anguissa, Malcuit, Lozano, Meret, Osimhen e Ounas), e con Insigne che poteva giocare sottotono, avendo la testa in Canada, ma non è stato così.

La Juve  ha fatto poco rispetto a quello che ci si aspettava: anche se Allegri non aveva diversi uomini (Chiellini, Bonucci, Danilo, Kaio Jorge), ma la sua squadra non è mai riuscita a mettere sotto Mertens e compagni. La partita è stata intensa, non entusiasmante, ma ricca di contenuti da una parte e dall’altra.

I zebrati partono subito con decisione ma nonostante le due occasioni pericolose messe a frutto da McKennie e Chiesa che hanno provato a colpire subito Ospina, non hanno centrato il bersaglio. I partenopei si rimettono in carreggiata ed Insigne ha concluso alto. Non sbaglia il bersaglio invece Mertens azionato da Politano: destro rasoterra e Szczesny beffato.

La Juve si affida a Cuadrato e Chiesa ma non trovano il varco giusto, così come Zielinski che viene fermato in angolo da Szczesny. Allegri prova a cambiare i due esterni nella ripresa, Chiesa pareggia anche con la complicità della deviazione di Lobotka, il mister juventino inserendo den cinque cambi, tra cui Dybala, cerca di vincerla, ma la soluzione vincente non c’è.

Gli azzurri accusano la fatica ma stringono i denti, Mertens sfiora il raddoppio due volte, Ghoulam sta sfacendo la sua buona parte, tutti non abbassano la guardia, si reclama per un contatto fra De Ligt su Di Lorenzo, ma il pari alla fine fa sorridere di più Spalletti e De Laurentiis, entrambi davanti alla tv.

Highlights della gara tratti da sportface.it, su: https://www.sportface.it/calcio/serie-a/highlights-e-gol-juventus-napoli-1-1-serie-a-2021-2022-video/1611864

JUVENTUS – NAPOLI  1-1

Goals: 23′ pt Mertens (N), 9′ st Chiesa (J).

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Cuadrado, De Ligt, Rugani, Alex Sandro (30′ st De Sciglio); McKennie, Locatelli, Rabiot (21′ st Bentancur); Bernardeschi (21′ st Dybala), Morata (30′ st Kean), Chiesa (36′ st Kulusevski).

A disposizione: Perin, Senko, Arthur.  Allenatore: Allegri.

NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Ghoulam; Demme, Lobotka (47′ st Zanoli); Politano (31′ st Elmas), Zielinski, Insigne; Mertens (44′ st Petagna). A disposizione: Marfella, Idasiak, Costanzo, Spedalieri, Vergara, Petagna.

Allenatore: Domenichini (Spalletti indisponibile).

Arbitro: Sozza di Seregno

Ammoniti: Alex Sandro (J), Demme (N). Recupero: 1′ pt, 7′ st.

Angoli: 4-3.  Recupero: 1′ pt, 7′ st.

GiSpa