Barca alla deriva, persone salvate da gestori lido

Tutto avviene davanti alla costa di Sant’Agnello ed i due prodi li raggiungono ma avvertono anche la Capitaneria di porto

Soccorsi barca affondata a Sant'Agnello
Foto tratta da ilmattino.it

 

Sant’Agnello – Davanti alla costa del Comune costiero vi è un natante alla deriva con otto persone che sono state salvate dai gestori del lido “La Marinella”.

I due titolari dello stabilimento balneare, Mauro e Francesco, nella giornata del 19 luglio, prima di raggiungere l’imbarcazione che oltre ad essere alla deriva stava anche affondando, allertano la Capitaneria di Porto, e poi la raggiungono con la loro scialuppa di salvataggio.

Sono i protagonisti del salvataggio delle otto persone che stavano a bordo della barca che ormai era in balia del mare, dopo il loro primo intervento è arrivato quello della Guardia Costiera di Castellammare di Stabia, agli ordini del comandante, Ivan Savarese, allertata dal responsabile della Locamare di Piano di Sorrento, maresciallo Paolo Avallone, che ha mandato battello veloce A56.

Intanto i militari dell’Ufficio marittimo di Piano di Sorrento hanno provveduto anche al recupero di uno dei due serbatoi di carburante, uno era stato recuperato da Mauro D’Esposito, per evitare l’inquinamento marino in una zona affollata da bagnanti.

Nel contempo da parte dei militari della Capitaneria di porto sono in corso degli accertamenti per stabilire quali sono state le cause dell’affondamento ed a predisporre tutto quello che serve per le operazioni di recupero dell’imbarcazione colata a picco davanti la costa di Sant’Agnello.

GiSpa