Batte la testa sul Sentiero degli Dei, escursionista soccorsa in eliambulanza [FOTO]

Una donna avrebbe riportato un trauma cranico in seguito a una caduta

Intervento dell’eliambulanza al sentiero degli Dei, intorno a mezzogiorno, per il soccorso a una donna che stando alle prime frammentarie notizie giunte in redazione avrebbe riportato un trauma cranico in seguito a una caduta. L’episodio è accaduto in località Nocelle di Montepertuso, nel comune di Positano.

Un altro escursionista, fortunatamente medico, ha prestato le prime cure alla turista di nazionalità americana e ha allertato il 118. La chiamata è stata smistata al Soccorso Alpino e Speleologico della Campania ed all’elisoccorso 118 di Salerno, immediatamente decollato con tecnico a bordo. Fortunatamente alcuni tecnici del CNSAS erano già in zona e, insieme ai sanitari dell’eliambulanza, in poco tempo hanno raggiunto l’infortunata che è stata medicalizzata e portata a bordo mediante triangolo di evacuazione. Le altre squadre di terra sono quindi rientrate.

La donna, che faceva parte di un gruppo di escursionisti (nella foto altri gruppi fermatisi per consentire le operazioni di soccorso) è stata trasferita presso una struttura ospedaliera per le cure necessarie.

 

Fonte il vescovado.it