Ben augurante è stato l’’in bocca al lupo’ di mister Cioffi ad Immobile

In un video il neo e ritornato allenatore del Sorrento aveva fatto questo augurio al suo calciatore che lui aveva fatto esordire nei professionisti

 Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e il seguente testo "m SC EGEA m SC 2 CR CREMS LEG EGEA www. esuv expres 2 CREMS CR LEGEA CREMS DISTRIBUZIONE CALCI SORRENTO … 1945 SC"

Sorrento – È stato benefico l’‘in bocca al lupo’ di mister Cioffi ad Immobile.

In un video il neo e ritornato allenatore del Sorrento aveva fatto questo augurio al suo calciatore che lui aveva fatto esordire nei professionisti.

Infatti Ciro Immobile muove i primi passi nella scuola calcio Torre Annunziata ’88, per poi trasferirsi nella società Maria Rosa ed infine nel vivaio della Salernitana, dove tuttavia non riesce a emergere. Approda pertanto nelle giovanili del Sorrento, dove con la formazione Allievi nella stagione 2006-2007 realizza 30 reti, tra cui una doppietta ai pari età del Torino che impressiona gli osservatori della Juventus.

Nel 2007, a 17 anni, viene quindi acquistato per 80 mila euro sotto consulenza di Ciro Ferrara, proprio dal club bianconero, che lo aggrega alla propria formazione Primavera. Il 23 febbraio 2009 contribuisce alla vittoria del Torneo di Viareggio, mettendo a segno una doppietta nella vittoriosa finale contro la Sampdoria.

Mister Cioffi gli aveva inviato un ‘in bocca al lupo’, e “sono contento ed orgoglioso di averti fatto esordire nel Sorrento dei professionisti, infatti il suo nome lo si legge nella formazione costiera che il 27 maggio 2007 affrontò il Legnano al campo Italia, entro al 1’ della ripresa

Da quel momento per lui si è aperta la strada verso la Juventus e la serie A. Con la partecipazione a questo Europeo 2020, afferma mister Cioffi: “Hai reso partecipe ed orgogliosi noi sorrentini ed adesso ancora di più e domenica forza Italia, forza azzurri e grande Ciro”.

Anche se non ci ha messo il suo zampino, nella finale di Wembley, ma messo nella partita contro la Turchia e la Svizzera, è stato sempre un calciatore la cui presenza è stata temibile.

GiSpa