Botti di Capodanno, aumentata la quantità sequestrata

Questo tra Napoli e provincia, mentre sono anche acquistabili sul web

Redazione – È aumentata la quantità sequestrata dei botti di Capodanno rispetto allo scorso anno.

Ma è anche aumentata la loro pericolosità, e sono anche acquistabili sul web che sta avendo un ruolo sempre più centrale.

Questo è stato dischiarato dal comandante provinciale dei carabinieri di Napoli, generale di Brigata Enrico Scandone, e dal colonnello Paolo Consiglio, comandate del nucleo Pef di Napoli, nel corso della conferenza stampa di fine anno del neo prefetto Michele di Bari.

Il vertice dei carabinieri ha sottolineato: “Sono diversi centinaia di chili in più rispetto allo scorso anno è stata fatta un’attività capillare non solo su Napoli ma anche sulla provincia. Quest’anno c’è stato un forte incremento di quello che abbiamo tolto dal mercato. Una cosa importante è che a parte la quantità di botti, è stata sequestrata una forte quantità di grossi botti che sono i più pericolosi”.

Il colonnello Consiglio ha messo in luce che il loro acquisto avviene anche sul web essendo ormai uno dei canali di approvvigionamento e vendita per la merce pericolosa, nonché l’aggressione patrimoniale dei proventi delle vendite illegali.

GiSpa