Cambio ai vertici della CP di Castellammare di Stabia

C’è stato l’avvicendamento al comando, ha lasciato capitano di fregata Ivan Savarese ed è subentrato capitano di fregata Achille Selleri 

 

Castellammare di Stabia – C’è stato il cambio ai vertici della Guardia costiera di Castellammare di Stabia.

Si è avuto l’avvicendamento al comando, ha lasciato capitano di fregata Ivan Savarese che è andato a ricoprire un importante incarico presso il Centro Alti Studi per la Difesa a Roma, ed è subentrato capitano di fregata Achille Selleri.

La cerimonia si è svolta nella mattina del 4 settembre alla presenza presenziata dal Direttore Marittimo della Campania, ammiraglio ispettore Pietro Giuseppe Vella, a causa del Covid-19 in maniera ristretta e senza la presenza delle massime autorità religiose, civili e militari dell’area stabiese e sorrentina.

Il capitano di fregata Ivan Savarese ha lasciato il comando al capitano di fregata Achille Selleri per andare a ricoprire un importante incarico presso il Centro Alti Studi per la Difesa a Roma.

Al posto del comandante Savarese, è subentrato il comandante Achille Selleri che, sino a pochi giorni fa, ha ricoperto l’incarico di Capo Servizio Operazioni alla Capitaneria di Porto di Taranto.

Il nuovo comandante, all’atto del suo saluto ai convenuti, ha dichiarato di assumere questo prestigioso incarico, con forte senso di responsabilità per l’incarico che gli è stato affidato.

Il Comandante Selleri ha inoltre aggiunto: “È una responsabilità che sento molto, che mi onora, mi gratifica per la quale farò del mio meglio per il raggiungimento di brillanti risultati per il territorio e la Capitaneria di Porto di Castellammare di Stabia”.

GiSpa