Campania, mascherine non obbligatorie all’aperto

Invece lo sono nei luoghi al chiuso e quando ci sono assembramenti (Link provvedimento)

 

Campania – Dal 22 giugno le mascherine non sono più obbligatorie all’aperto ma lo restano nei luoghi al chiuso e quando ci sono assembramenti.

Il governatore Vincenzo e Luca ha emesso un provvedimento ricognitivo di alcune norme già previste dalle precedenti ordinanze, con specifico riferimento all’uso delle mascherine ed alla ripresa delle attività lavorative “in presenza” (smart working) nel rigoroso rispetto dei protocolli di sicurezza.
All’uso che è facoltativo all’aperto, si è arrivati anche perchè, nell’attuale fase dell’emergenza, l’andamento della curva epidemiologica nella regione, come registrato quotidianamente e risultante dai report dell’Unità di crisi regionale, è stato positivo.

Saranno obbligatorie nei luoghi chiusi, come mezzi pubblici, negozi, supermercati ed altri, nelle situazioni di assembramento o dove non si può mantenere la distanza di almeno un metro.

Questo il link del provvedimento: http://www.regione.campania.it/assets/documents/atto-di-richiamo-del-20-giugno.pdf?fbclid=IwAR3uRWRKrvLu67N_bgb-wW8ydzsN1tCJsZsWhQ7SwdsdtTaNk-baGS0aWiQ

GiSpa