Campo Italia, presidente Cappiello: “Storica occasione e grazie al sindaco Coppola

Parlando con il direttore di positanonews.it, Michele Cinque, condivide le idee del primo cittadino ed è un progetto che sarebbe un regalo per la città, un’opera pubblica veramente di qualità

Sorrento – Il presidente Giuseppe Cappiello e compiaciuto per quel che riguarda il restyling del campo Italia: “Occasione storica e grazie al sindaco Coppola”.

Parlando con il direttore di positanonews.it, Michele Cinque, condivide le idee del primo cittadino ed è un progetto che sarebbe un regalo per la città, un’opera pubblica veramente di qualità.

Si dice concorde perché questa nuova struttura “sarebbe importante per le future generazioni, al di là di quello che stiamo soffrendo oggi con le trasferte a Potenza che sono molto estenuanti per la squadra”.

Comunque un’idea, quella del sindaco Coppola, che non può non essere condivisa.

Il primo cittadino, nella sua diretta del venerdì dalla sua pagina di Facebook, ha sottolineato che i lavori si faranno poiché si sta lavorando per dare alla cittadina costiera ed a tutta la costiera sorrentina un impianto all’avanguardia, ed ha spiegato anche in cosa consisterà tutto il restyling.

Un atavico problema che si propone con il passare degli anni, del secolo scorso, dopo che fu costruita l’attuale tribuna centrale, per dare soprattutto uno stadio regolamentare in tutto e per tutto, dove la squadra rossonera avrebbe potuto giocare. Soprattutto nei campionati come quello di serie C. Infatti il ricordo di molti tifosi, va a quel campionato 1970-71, quando l’allora squadra del presidente Achille Lauro (‘o comandante) lo vinse è fu promossa in serie B, e non potette giocare le sue gare casalinghe al campo Italia e dovette emigrare all’allora stadio ‘San Paolo’, oggi ‘Maradona’.

GiSpa