Capri lancia la sfida e si candida a capitale italiana della cultura per il 2024: delibera di Giunta approvata

La Giunta municipale, riunitasi in via telematica, ha votato all’unanimità la proposta della candidatura lanciata dal sindaco Marino Lembo

(Fonte caprinews.it)

Capri si candida a capitale italiana della cultura per l’anno 2024. La Giunta municipale, riunitasi in via telematica, ha votato all’unanimità la proposta della candidatura lanciata dal sindaco Marino Lembo.

La Giunta ha deliberato “di promuovere la partecipazione della Città di Capri alla selezione per il titolo di Capitale italiana della cultura 2024, riservandosi di presentare la candidatura all’emanazione del relativo bando da parte del Ministro dei beni e delle attività culturali e del turismo; di dare mandato al Sindaco di prendere contatto con le diverse Istituzioni”.

Il riconoscimento sin dal 2014 è stato assegnato a luoghi e cittadine particolari per la loro unicità, vere perle preziose del patrimonio artistico e culturale italiano.

Capri, ha spiegato il sindaco, merita senz’altro di concorrere all’assegnazione di questo prestigioso riconoscimento, in ragione della sua storia e del suo ruolo consolidato di crocevia culturale del Mediterraneo. La candidatura è inoltre la chiara manifestazione della volontà dell’Amministrazione di programmare una duratura e significativa ripresa dopo l’emergenza economica legata alla pandemia, che ha colpito in maniera non marginale anche Capri.

Fonte caprinews.it