Capri, principio di incendio ed avaria sul ‘Tremiti Jet’

Nel pomeriggio del 1 gennaio al largo di Capri, l’imbarcazione rimorchiata in porto

 

 Immagine correlataCapri – Nel pomeriggio del 1 gennaio al largo di Capri, sul “Tremiti Jet” si sviluppa un principio di incendio con conseguente avaria, dopo l’imbarcazione rimorchiata in porto.

Sono stati dei momenti di ansia ma soprattutto di apprensione per quello che stava accadendo davanti agli occhi dei viaggiatori che vi si ci trovavano a bordo, in sala macchina si è sviluppato questo principio d’incendio subito domato dal personale con le attrezzature in dotazione e che poi ha causato anche un’avaria.

Sulla veloce imbarcazione della Nlg-Navigazione Libera del Golfo, che era partita da Napoli alle 14.40 con 47 persone a bordo, compresi i membri dell’equipaggio, appena visto ciò è stato lanciato l’sos. Immediatamente sul luogo dove era il traghetto, a tre miglia dall’isola azzurra, si sono portati gli uomini della Guardia Costiera con la motovedetta cp 858, il gruppo ormeggiatori di Capri con la propria imbarcazione e il “Monte Tiberio” della società Laser Capri.

Il ‘Tremiti Jet’ a causa del principio di incendio era diventato ingovernabile per cui è stato necessario rimorchiarlo e trainarlo nel porto dell’isola, e meno male che non c’è stato nessun ferito e nessuna situazione di pericolo. Ora si vedranno di stabile le cause dell’accaduto.

GISPA