Caro bollette, ministro Giorgetti: a febbraio giù del 40%

”Credo che all’inizio di febbraio le nuove tariffe per le bollette saranno il 40% in meno rispetto alle ultime…”. Lo ha detto il ministro dell’Economia, a una tavola rotonda della Lega al teatro Manzoni di Milano

(Fonte ilroma.it) di Redazione

”Credo che all’inizio di febbraio le nuove tariffe per le bollette saranno il 40% in meno rispetto alle ultime…”. Lo ha detto il ministro dell’Economia, Giancarlo Giorgetti, a una tavola rotonda della Lega al teatro Manzoni di Milano.

GAS – “Non voglio dire cose che poi non si verificheranno, ma contiamo che da inizio febbraio” i costi del gas possano scendere di circa il 40%, anche in bolletta. “Stiamo anche lavorando a un meccanismo per il quale si paghi a un prezzo che – aggiunge Giorgetti – ho definito ‘politico’ i consumi in linea con i precedenti e con prezzi che seguono il mercato le eccedenze, per premiare i virtuosi e chi risparmia nei consumi”. ”Dovevamo far fallire lo Stato e invece siamo ancora qua…” aggiunge.

PNRR – “Oltre all’autonomia, in settimana arriverà anche la proposta per rivedere una serie di regole per tempi più brevi” sul Pnrr. “Questi – ha aggiunto Giorgetti – sono soldi prestati e la responsabilità che abbiamo è quella di spenderli bene e in fretta, per cose che siano utili”. ”Il Pnrr adesso è un bellissimo manifesto, tanti bei progetti e tanti obiettivi raggiunti sulla carta, che devono diventare realtà, opere… per fare questo bisogna cambiare alcune regole del gioco” conclude.

(Fonte ilroma.it)