Castellammare di Stabia, choc per il decesso di un bimbo di 5 mesi

Era stato ricoverato all’ospedale San Leonardo per il virus respiratorio sinciziale, che rappresenta una delle cause più comuni della bronchiolite che colpisce i neonati sotto il primo anno di età

Foto tratta da napoli.repubblica.it

Redazione –  Choc per la morte di un bimbo di 5 mesi a Castellammare di Stabia.

Era stato ricoverato all’ospedale San Leonardo per una violenta bronchiolite, dopo che in mattinata le su condizioni si erano aggravate. Dopo che era accaduto ciò i medici di pediatria dell’ospedale hanno chiesto anche il supporto dell’équipe di neonatologia, ma non c’è stato nulla da fare. È deceduto a causa del virus respiratorio sinciziale, che rappresenta una delle cause più comuni della bronchiolite che colpisce i neonati sotto il primo anno di età.

Disperazione tra i familiari del bimbo, originari dei Monti Lattari.

Nel nosocomio stabiese si sono portati i carabinieri della compagnia di Castellammare di Stabia, sotto la guida del capitano Carlo Venturini, che hanno acquisito tutte le cartelle cliniche e hanno avviato le indagini sulla vicenda. Intanto sulla salma del piccolo è stata predisposta l’autopsia, per fare chiarezza sulle cause che hanno determinato l’improvviso peggioramento delle condizioni cliniche e il conseguente decesso. Ed inoltre verrà accertato se ci sono delle eventuali responsabilità.

GiSpa