Cavalla nel terreno altrui, proprietario spara a quelli dell’animale

I Carabinieri hanno proceduto all’arresto 33enne di Lettere, in quanto gravemente indiziato dei reati di tentato omicidio commesso nel dicembre 2022, perché aveva esploso, con un fucile calibro 12, alcuni colpi d’arma da fuoco contro le due vittime, attingendole in diverse parti del corpo

Nella mattina dell’11 marzo i Carabinieri della Sezione Operativa del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Castellammare di Stabia, unitamente ai militari della Stazione Carabinieri di Lettere, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Torre Annunziata su richiesta della Procura oplontina, hanno proceduto all’arresto di un uomo 33enne di Lettere, in quanto gravemente indiziato dei reati di tentato omicidio commesso nel dicembre 2022, porto e detenzione illegali e ricettazione di un fucile semiautomatico cal.12 recante matricola punzonata.

L’arrestato risponde altresì del reato di lesioni aggravate ai danni di un altro uomo, nipote del primo, commesso nel medesimo contesto spazio temporale. Secondo quanto ricostruito dai militari, coordinati dalla Procura della Repubblica, l’arrestato avrebbe esploso, con un fucile calibro 12, alcuni colpi d’arma da fuoco contro le due vittime, attingendole in diverse parti del corpo. L’aggressione sarebbe riconducibile a dissidi relativi all’ingresso di una cavalla all’interno della proprietà dell’indagato.

Le indagini, consistite nella acquisizione di testimonianze e nell’analisi delle immagini estratte da diversi sistemi di video-sorveglianza, hanno consentito di ricostruire la dinamica dei fatti e gli spostamenti dell’autovettura dell’indagato nelle fasi successive al delitto. All’esito delle formalità di rito, l’arrestato è stato associato alla Casa Circondariale O.Salvia di Napoli-Poggioreale, per ivi rimanere a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.