Maiuri: Sorrento squadra vera, ma deve migliorare (Video intervista)

Contro il Foggia si meritava di vincere poiché si è avuto un lunghissimo predominio, è contento dei suoi ragazzi nonostante che si sobbarcano 31 trasferte, anche quelle in casa al Viviani di Potenza, e si fanno trovare sempre pronti

Sorrento – Vincenzo Maiuri sottolinea che il Sorrento è una squadra vera ma deve migliorare ancora.

Contro il Foggia si meritava di vincere poiché si è avuto un lunghissimo predominio, è contento dei suoi ragazzi nonostante che si sobbarcano 31 trasferte, anche quelle in casa al Viviani di Potenza, e si fanno trovare sempre pronti.

Il rammarico è quello che si potevano portare a casa tre punti, ma come visto oltre al portiere foggiano che è sembrato un baluardo insormontabile, poi caduto, ci sono stati anche conclusioni che potevano essere finalizzate diversamente.

Si è visto il predominio dei costieri con i dauni che hanno guardato per molto tempo, sfruttando una tra le poche occasioni avute.

È stato effettuato poco turnover ed il suo pensiero va a quei calciatori che pensavano di far parte della gara, ed aveva optato per quella situazione.

Come tutti sanno la squadra costiera non gioca al campo Italia ma al Viviani di Potenza le gare casalinghe e questo porta ad una fatica sotto vari punti di vista, perché sono sempre delle trasferte e si spostano tutte le abitudini.

Per evitare uno stress continuo del viaggio si è partiti la mattina verso le varie destinazioni, e nonostante questo i suoi calciatori si fanno trovare sempre pronti come nella gara contro il Foggia, perché hanno grande professionalità.

Da questa settimana si pensa alla partita contro il Taranto, la squadra della sua città adottiva, che lui ha anche allenato dal giugno ad ottobre 2013

Video intervista tratto dalla pagina di Facebook del Sorrento Calcio 1945, su:

https://www.facebook.com/sorrentocalcio/videos/1649907125543018

GiSpa