Sciupa il Sorrento ma si salva

Nel derby tutto rossonero quelli della costiera confezionano ben 10 palle gol, ma un super Perina si erge a baluardo invalicabile della sua porta, poi commette un grave errore sulla conclusione del pari di Capasso. Quelli dauni restano al palo ma alla prima occasione passano in vantaggio con Tascone

Redazione – Il Sorrento sciupa ma si salva.

Nel derby tutto rossonero quelli della costiera confezionano ben 10 palle gol, ma un super Perina si erge a baluardo invalicabile della sua porta in sei, poi commette un grave errore sulla conclusione del pari di Capasso. Quelli dauni restano al palo ma alla prima occasione passano in vantaggio con Tascone.

Un pareggio beffa per quel che si è visto in campo: il Sorrento gioca una delle sue partite migliori confezionando ben 10 palle gol, ma la mira, o per scarsa precisione o per precipitazione, è errata anche da posizioni invitanti. Poi l’estremo dauno ci mette il suo è salva i suoi da ben sei capitolazioni.

Maiuri ha dovuto rinunciare a Loreto, La Monica e Kolaj in attesa dell’esordio di Palella. Dentro dal primo minuto Riccardi per Messori.

I satanelli iniziano ben decisi: al 3’ Santaniello conclude da posizione defilata ma non c’è nessun problema per Del Sorbo.

Risponde Martignago al 12’ ma Perina inizia la sua serata in vena e respinge, la palla arriva a Vitale che da zero metri spara sulla traversa.

Ancora Martignago ma stavolta mette oltre la traversa al 17’, su palla di Ravasio da due passi l’estremo dauno abbassa la saracinesca. Si deve il Foggia al 22’ con Vezzoni è c’è la gran parata di Del Sorbo. Chiude la prima frazione il numero 10 costiero con un pallonetto ma anche stavolta Perina si supera.

Stesso copione del primo tempo: Sorrento che costruisce e Foggia che guarda: 52’ conclusione di Cuccurullo e l’estremo dauno si salva in angolo, la testa di Colombini al 55’ non trova la porta, due minuti dopo sulla conclusione di Riccardi P il portiere foggiano è ben reattivo. E lo è anche sulle finalizzazioni di Vitale, a botta sicura al 66’ e da due passi al 68’.

La doccia fredda di Tascone al 73’ su assist di Tonin, che diventa tiepida con il pareggio del neoentrato Capasso all’80’ complice l’errore di Perina, che fino a quel momento era stato il migliore dei suoi.

Finale con l’assalto foggiano: Del Sorbo ha chiuso la porta due volte a Schenetti.

Ora settimana tipo per Maiuri in vista della gara non facile di Taranto di domenica 17 marzo.

SORRENTO – FOGGIA  1-1

Marcatori: 73’ Tascone (F), 80’ Capasso (S).

SORRENTO (4-3-3): Del Sorbo; Todisco, Blondett, Fusco, Colombini; Riccardi P (70’ Badje), De Francesco, Cuccurullo; Martignago (78’ Capasso), Ravasio, Vitale (84’ Messori).

A disp: D’Aniello, Albertazzi, Scala, De Gennaro, Morichelli, Di Somma, Bonavolontà, Vitiello, Aiello. Allen: Vincenzo Maiuri.

FOGGIA (3-4-3): Perina; Salines (62’ Tonin), Di Noia (71’ Papazov), Ercolani; Silvestro, Odjer, Tascone, Vezzoni; Rolando (62’ Tenkorang), Santaniello (62’ Gagliano), Millico (69’ Schenetti).

A disp: De Simone; Nobile, Castaldi, Martini, Marino, Antonacci, Riccardi D, Manneh, Brancato, Embalo. Allen: Mirko Cudini.

Arbitro: Andrea Zanotti di Rimini.

Assistenti: Matteo Pressato (Latina) – Marco Porcheddu (Oristano).

4° Ufficiale: Alessandro Femia (Locri).

Ammoniti: 90’ Vezzoni (F), 95’ Blondett (S).

Note: serata poco nuvolosa, 8°; erba artificiale buona.

Angoli: 6-5. Recuperi: 0’ pt e 5′ st.

GiSpa