Chiamate truffa per salasso incombente

L’Adiconsum di Piano di Sorrento e Torre Annunziata ha ricevuto notizie di ciò da alcune persone

 

 Nessun testo alternativo automatico disponibile.Piano di Sorrento – L’Adiconsum di Piano di Sorrento e Torre Annunziata ha ricevuto notizie da alcune persone di telefonate truffa per salasso incombente.

Gli utenti ha riferito che un call center della società telefonica a cui sono abbonati li ha telefonati tramite un’operatrice che a causa di non motivati problemi amministrativi “sarebbe stato rimodulato il costo della fattura dell’abbonamento mensile” che già a partire dal mese successivo sarebbe lievitato arrivando a 55 euro mensili.

In poche parole il contattato alle sue parole era frastornato e meravigliato, ma dall’altro capo del telefono ella spiegava che la modifica contrattuale sarebbe divenuta operativa entro 3 giorni e proponeva all’abbonato una soluzione per il salasso incombente. Quello che accade spesso: ossia si fa un’offerta di cambio subitaneo di operatore telefonico e così non si paga l’aumento del costo mensile dell’abbonamento e non si pagano i costi di disattivazione e di recesso al precedente gestore. Poi allo stesso abbonato arrivava da un altro operatore un’altra telefonata, con la quale chi era dall’altro capo del telefono gli proponeva una vantaggiosissima offerta se avesse voluto cambiare la propria compagnia telefonica abbonandosi alla nuova.

A volte in una stessa giornata ci sono, non diciamo dei veri e propri assalti, ma due o tre telefonate del genere, spesso o ad ora di pranzo o nel primo pomeriggio, che ti fanno questi tipi di proposte.

Dall’Adiconsum specificano che è una truffa ben congegnata e se si riceve una tale telefonata consigliano in primis di non farsi prendere dalla frenesia e subito di contattare il proprio operatore telefonico, di raccontare l’accaduto e successivamente di sporgere denuncia contro ignoti.

 

GISPA