Ciclone Francavilla sul Sorrento 1945

Partenza a razzo dei lucani che in dieci minuti mettono sotto i costieri che poi devono subite la manita al 90’ senza una reazione decisa

 

Redazione – Il ciclone Francavilla si abbatte su un Sorrento shoccato dopo l’ ‘uno due’ di inizio gara e poco reattivo.

Fino ad oggi era accaduto che qualcosa non girava per il verso giusto in qualche fase di gioco, ma le prestazioni si erano rivelate discrete, ma quella odierna ha lasciato qualche perplessità contro i lucani che sono stati costruiti per il salto di categoria.

La squadra di Ragno che ha tessuto una buona ragnatela con i suoi giocatori che hanno stracciato quella difensiva costiera, infilandosi senza alcuna difficoltà, vedi i vari Mattia De Marco e Melillo, che sono stati delle spine molto pungenti nel fianco della difesa rossonera.

Una prestazione travolgente ha permesso al Francavilla di avere la meglio sul Sorrento, inciampato in una Basilicata al cospetto della temibile squadra di Ragno, attualmente capolista. Cioffi ha proposto un paio di novità nello scacchiere rossonero ma Mattia De Marco e Melillo hanno creato scompiglio sin dal via. Al sesto padroni di casa già avanti con un sinistro preciso e forte di Langone dopo una iniziativa personale, palla all’angolino e brutto shock per il Sorrento, che al decimo ha incassato il raddoppio con un colpo di testa di Ferrante in mischia su azione d’angolo. La reazione ospite si è concretizzata in un destro di La Monica parato da Prisco ma almeno in tre circostanze è stato il Francavilla a “rischiare” il tris. A quel punto Cioffi ha provato a cambiarla inserendo Manco e Sosa per Mansi e Guidoni ma subito dopo Del Sorbo si è fatto sorprendere sul tiro di Mattia De Marco ed il Francavilla si è portato sul tre a zero poco prima dell’intervallo. Nella ripresa Gentile ha fatto subito poker su assist prezioso di Melillo ed in pratica ha chiuso in anticipo la contesa. Il Sorrento ci ha provato con Iadaresta di testa, parata di Prisco, ed in mischia ma senza fortuna. Il Francavilla ha gestito fino al momento delle cinquina, opera ancora di Mattia De Marco con un bolide di destro dopo una respinta corta della difesa.

Qualcosa c’è da rivedere molto seduta stante, poiché siamo solo all’inizio della stagione, se no il cammino sarà duro.

CAMPIONATO SERIE D 2021/22 – GIRONE H – 5^ GIORNATA

SORRENTO – BRINDISI 0-0

FRANCAVILLA-SORRENTO 5-0

Goals: Langone 6’, Ferrante 10’, De Marco Ma. 36’ p.t. e 35’ s.t., Gentile 3’ s.t.

FRANCAVILLA (3-5-2): Prisco; Ferrante, Dopub (30’ s.t. Di Ronza), Russo; Vaughn (23’ s.t. Cristallo), Langone (13’ s.t. Petruccetti), Cabella, Gentile (13’ s.t. Ganci), Antonacci (25’ s.t. Polichetti); Melillo, De Marco Ma.

A disp: Daniele, Nicolao, Croce, Xepapadakis. Allen: Nicola Ragno.

SORRENTO (4-2-3-1): Del Sorbo; Mansi (35’ p.t. Manco), Cacace, Acampora, Esposito (1’ s.t. Romano); Mezavilla, Virgilio; La Monica (35’ s.t. De Marco Mi.), Guidoni (35’ p.t.), Gargiulo; Iadaresta.

A disp: Volzone, Selvaggio, Romano, Ferraro, Diop, De Marco Mi., Cesarano. Allen: Renato Cioffi.

Arbitro: Giuseppe Vingo di Pisa.

Assistenti: 1° Lorenzo D’Alessandris (Frosinone) – 2° Vickraj Andre Gookooluk (Civitavecchia).

Ammoniti: Langone, Russo (F), Mezavilla, Sosa (S).

Note: terreno viscido e pioggia battente. Spettatori 250 circa.

Recupero: 1’ p.t., 3’ s.t.

GiSpa