Circum, De Luca: “È indispensabile raddoppio linea C/mare-Sorrento” (Video)

Lo ha detto nella sua diretta su Facebook poiché ha toccato con le sua mani l’inferno del traffico sulla statale 145 Sorrentina quando è venuto a salutare Matterella e Draghi per il Forum ‘Verso Sud’

Redazione – Il governatore De Luca afferma deciso che il “raddoppio linea C/mare-Sorrento è indispensabile”.

Lo ha detto nella sua diretta del venerdì pomeriggio su Facebook poiché ha toccato con le sue mani l’inferno del traffico sulla statale 145 Sorrentina quando è venuto a salutare i presidenti Matterella e Draghi per il Forum ‘Verso Sud’.

Parlando dei trasporti ha sottolineato che “proseguono gli investimenti dell’Eav, abbiamo in questo momenti aperti 40 cantieri sulle linee vesuviane e flegree, sulle vesuviane per 1 mld di euro e sulle flegree per 600 mln di euro”.

Nel campo dei trasporti “fra acquisti di autobus e di treni, opere infrastrutturali, opere nelle stazioni, si sta realizzando un programma gigantesco”.

E ribadisce con chiarezza che “si cercherà di accelerare i tempi per aver il raddoppio della linea Castellammare-Sorrento. Sono stato questa mattina (13 maggio per il forum Verso Sud, ndr) a Sorrento per salutare il Presidente della Repubblica ed il presidente Draghi che venivano per un convegno sul Mezzogiorno e percorrere in auto o in autobus, quel tratto di strada da Castellammare a Sorrento, in un periodo estivo, è davvero un inferno”. Perciò, sempre riferendosi alla tratta ferroviaria tra la città stabiese e quella sorrentina ribatte fermamente: “Nessuna linea come quella, raddoppio della ferrovia Castellammare-Sorrento, è utile, è indispensabile, per superare emergenze che sono davvero non più tollerabili”.

Video tratto dal diario di Facebook di Vincenzo De Luca, dal minuto 10’44” al 12’43”su:

https://www.facebook.com/vincenzodeluca.it/videos/1563067634094609

GiSpa