Circum, nuovi treni ad ottobre

Non ci sarà l’arrivo prima dei mesi autunnali, e questo provocherà ancora un’altra estate con corse a rischio per ritardi e avaria, ma l’Eav assicura che essi sono in costruzione e non sono sogni ma realtà

Redazione – I nuovi treni della Circum arriveranno ad ottobre.

Non ci sarà l’arrivo prima dei mesi autunnali, e questo provocherà ancora un’altra estate con corse a rischio per ritardi e avaria, e qualche camminata sui binari per raggiungere la stazione più vicina.

In una nota l’Eav fa sapere come “la realizzazione dei treni della vesuviana in costruzione presso lo stabilimento Stadler di Valencia prosegue. Non si tratta quindi di sogni ma di realtà”.

A causa di quello cha sta accadendo in questi ultimi anni, sia a causa del Covid, della guerra in Ucraina, e la mancanza di materiale, poiché si prevedeva la consegna del primo treno nell’aprile del 2024, ora se ne parla verso ottobre.

Dall’Eav sottolineano che “i tempi per l’immissione in servizio sono indipendenti dalla volontà di Eav, ma si affrontano con la dovuta determinazione. Stadler prevede la consegna materiale del primo treno a Napoli per ottobre, cui seguiranno le prove e gli adempimenti Ansfisa”.

GiSpa