Circum, odissea viaggiatori nella stazione di Vico Equense

Il treno delle 6.16 Napoli-Sorrento si ferma e resta lì bloccato, sul binario 2, per un guasto ad una porta, i passeggeri sono costretti a passare sul binario parallelo per aspettare il convoglio che porta a Sorrento

Foto tratta dalla pagina di Facebook di Circumvesuviana. Guida alle soppressioni e ai misteri irrisolti

Redazione – Odissea dei viaggiatori nella stazione della Circum di Vico Equense.

Il treno delle 6.16 Napoli-Sorrento si ferma e resta lì bloccato, sul binario 2, per un guasto ad una porta, i passeggeri sono costretti a passare sul binario parallelo per aspettare il convoglio che porta a Sorrento.

A causa di questo guasto alle porte gli addetti dell’Eav tentano di risolverlo come possono, ma non è così perché il treno non ripartirà, in molti si accalcano sul binario 1 in attesa del suddetto convoglio per Sorrento. Ma il treno rotto è stato aggiustato e si può ripartire. Tutti tornano sul secondo binario, nel sottopassaggio: spintoni e calci, per salire.

Nel frattempo nel piazzale della stazione vicana ci sono molte persone ed arrivano sia i carabinieri che l’ambulanza del 118.

Ma c’è ancora una sorpresa perché il treno non parte a causa di un altro guasto. Si ritorna sul binario 1 ed i viaggiatori lo riempiono in modo inverosimile, come in una scatola di sardine. Altro colpo finale con il treno guasto che, con i pochi passeggeri rimasti, perlopiù turisti, riparte per Sorrento.

GiSpa