Napoli, vittoria fortunata  

Primo tempo con gli azzurri spigliati ma con qualche difficoltà sulle ripartenze portoghesi, bene in attacco, centrocampo balbettante e difesa bene registrata con Ostigard, ripresa con un altro volto quello della sofferenza per un Braga che, dopo il pareggio, tenta anche la sortita per vincere, poi ci pensa l’autorete del portoghese Niakaté

Foto tratta dalla pagina di Facebook di SSC Napoli

Redazione – Vittoria fortunata del Napoli nella prima gara del girone di Champions League.

Primo tempo con gli azzurri spigliati ma con qualche difficoltà sulle ripartenze portoghesi, bene in attacco, centrocampo balbettante e difesa bene registrata con Ostigard, ripresa con un altro volto quello della sofferenza per un Braga che, dopo il pareggio, tenta anche la sortita per vincere, poi ci pensa l’autorete del portoghese Niakaté.

Dopo un esordio in campionato, alquanto in chiaroscuro, ci si aspettava una svolta da questa gara in terra lusitana, ma c’è stato dapprima una situazione chiara, poi una scura su cui la Dea bendata ha messo la sua mano.

In una serata piovosa, la squadra non è quella di Spalletti quella champagne che tutti hanno ammirato, è quella di Garcia che gioca bene ma spreca e colpisce tre legni: Osimhen si mette in luce per tre volte (spara addosso al portiere, largo di poco e poi traversa), e due pali (Osimhen e Di Lorenzo) grazie al portiere Matheus che ci mette due pezze.

Poi la rete di Di Lorenzo metta la gara sui giusti binari dopo che si è andati più volte vicino al vantaggio.

Ci si aspetta che nella ripresa gli azzurri mettano al sicuro il risultato raddoppiando, ma non è così, Angiussa e spento commettendo errori da brividi a centrocampo, Kvara va a corrente alternata, poi si accende un po’ ma non è quello ammirato nella scorsa stagione. Zielinski si vede sì ma solo nel diagonale che va fuori.

La testa di Bruma rimette i bracarensi in parità, però l’autorete di Niakaté porta tre punti nel carniere azzurro che fanno morale, ma non risolvono i vistosi problemi visti in questo di inizio di stagione.

Video tratto da video.sky.it, su: https://video.sky.it/sport/calcio/champions-league/video/braga-napoli-gol-highlights-863622

Braga-Napoli 1-2

Marcatori: 46′ Di Lorenzo, 84′ Bruma, 88′ Niakaté (aut.).

BRAGA (4-2-3-1): Matheus; Gomez, José Fonte, Niakaté, Borja (85′ Marin); Vitor Carvalho (67′ Zalazar), Al-Musrati; R. Horta, Djalo (77′ Banza), Bruma, Abel Ruiz (67′ Pizzi). Allenatore: Artur Jorge.

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani (13′ Ostigard), Juan Jesus, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski (90′ Natan); Politano (66′ Raspadori), Osimhen (90′ Simeone), Kvaratskhelia (66′ Elmas). Allenatore: Rudi Garcia.

Arbitro: Gözübüyük (Olanda).

Ammoniti: Anguissa, Osimhen Djalò, José Fonte, Politano, Borja, Raspadori, Olivera, Juan Jesus.

Note: serata piovosa, erba naturale buona.

Angoli 11-10. Recuperi: 4’ pt e 5’ st.      

GiSpa