Circum, siamo alle solite: viaggiatori ancora a piedi

Il treno delle 13:36 da Napoli per Sorrento, causa avaria, giunto a Pioppaino è stato soppresso, così centinaia di persone sono state così costrette a scendere ed a dirigersi al binario n. 1 dove un altro convoglio ha proseguito la corsa verso la cittadina costiera

Foto tratta da stabiachannel.it

Redazione – Siamo alle solite con la Circumvesuviana: passeggeri ancora a piedi.

Il treno delle 13:36 da Napoli per Sorrento, causa avaria, giunto a Pioppaino è stato soppresso, così centinaia di persone sono state così costrette a scendere ed a dirigersi al binario n. 1 dove un altro convoglio ha proseguito la corsa verso la cittadina costiera.

Un’altra giornata, come tante che ormai accadono da molto tempo, di ‘passioni’, di disagi, di soppressioni, guasti e perchè no … di camminate a piedi.

Ma meno male che stavolta è accaduto in una stazione e con la giornata soleggiata.

Un viaggiatore ha commentato: “Più che treni viaggiatori si tratta di vagoni per bestiami”.  Un altro è più fortunato: “La solita vergogna vesuviana. Per fortuna che io sono sceso subito dopo Pioppaino, ma i tanti turisti ammassati in quei vagoni erano atterriti di quanto gli stesse capitando. Un treno partito dal Napoli alle 13:36  e che doveva arrivare a Castellammare di Stabia alle 14.20 ha accumulato ben 50 minuti di ritardo. Una vergogna”.

Sempre sulla linea Napoli – Sorrento il treno delle ore 15:36 da Sorrento per Napoli è stato soppresso mentre quello delle 13:54 da Napoli per Sorrento ha viaggiato con circa 20 minuti di ritardo.

La solita odissea quotidiana, e chissà semmai finirà.

GiSpa