Circumvesuviana, è attivo undicesimo treno revampizzato

In un comunicato l’ente che gestisce la strada ferrata ha reso noto che è entrato in funzione

 

Redazione – Dal 9 febbraio è attivo l’undicesimo treno revampizzato.

In un comunicato l’ente che gestisce la strada ferrata ha reso noto che è entrato in funzione sui binari dell’ex Circumvesuviana questo convoglio  sottoposto ad operazione di revamping affidate alla società TitagarhFirema di Caserta.

Oltre a questo treno, gli altri che sono 14 “saranno man mano completati e immessi in servizio nel corso del 2021”.

Quello che ha tenuto a specificare l’Ente autonomo Volturno, che il “revamping ha riguardato operazioni rivolte principalmente a innalzare i livelli di comfort e di security. I treni sono stati infatti dotati di moderni sistemi di aria climatizzata con introduzione di finestrini con vetrocamera che consento anche una riduzione dei consumi energetici, di nuovi impianti di videosorveglianza citofoni di sicurezza a disposizione dei viaggiatori, nuove porte passeggeri”. Per dare quel qualcosa in più che forse fino ad oggi era mancato.

Poi nella stessa nota si evince: “Siamo sempre in attesa di conoscere invece la decisione del Consiglio di Stato sulla gara relativa ai quaranta nuovi treni per la Circumvesuviana. I giudici si sono riuniti in camera di consiglio il 10 dicembre 2020 e siamo in attesa di conoscere la sentenza. Ai pendolari interessa avere i treni, non interessa sapere se a fabbricarli sarà Hitachi o Stadler. Il contenzioso dura da oltre un anno”.

GiSpa