Codogno, contagi; trend negativo

Da qualche giorno non se ne registrano ed il “paziente 1” sta migliorando, mentre la moglie è ritornata a casa dopo il ricovero al Sacco di Milano

 

Foto tratta da agensir.it

Redazione – Nella città di Codogno il trend dei contagi è negativo e da qualche giorno non se ne registrano.

La cittadina lombarda che si trova nella provincia di Lodi, nella zona rossa, insieme ad altri 10 comuni della stessa provincia, che era stata isolata per due settimane con il divieto di ingresso e uscita dall’area, sembra aver cambiato tendenza ma per questo non è che l’emergenza sia finita.

Il sindaco Francesco Passerini avverte che “il modello zona rossa ha funzionato. Quel che è certo è che il trend dei contagi da qualche giorno è negativo e speriamo vada avanti così. Questo non vuol dire, però, che l’emergenza sia finita”.

Infatti c’è da vedere se nei prossimi giorni questo trend positivo resisterà oppure no, ma comunque quello che era stato chiamato “paziente 1”, un 38enne della stessa cittadina lombarda, ad inizio settimana è stato trasferito dalla terapia intensiva a quella sub intensiva del San Matteo di Pavia in quanto respira in modo autonomo, ha cominciato anche a parlare.

Il manager, che è stato il primo a risultare positivo al coronavirus in Italia, sta migliorando, mentre la moglie che è incinta all’ottavo mese di gravidanza, è ritornata a casa dopo essere stata ricoverata al Sacco di Milano.