Coppia intossicata dopo mangiato pizza: lei è morta e lui è stato male

È questa l’ipotesi che sta emergendo sulle cause della morte di Gerardina Corsano, la 46enne di Ariano Irpino, che per due volte aveva fatto ricorso all’ospedale Frangipane manifestando vomito e dolori addominali ma i medici non l’avevano ricoverata

Foto tratta da procura.benevento.it

Redazione – Dopo aver mangiato una pizza una coppia resta intossicata, lei è morta e lui è stato male.

Sembra essere avvelenamento da pesticida, questa l’ipotesi che sta emergendo sulle cause della morte di Gerardina Corsano, la 46enne di Ariano Irpino, che per due volte aveva fatto ricorso all’ospedale Frangipane manifestando vomito e dolori addominali ma i medici non l’avevano ricoverata.

Quando è ritornata nella mattina del 31 ottobre in ospedale ormai tutto era compromesso. Fortunatamente il marito Angelo Menino, è riuscito a salvarsi dopo il ricovero al Cotugno di Napoli.

Intanto è stato aperto un fascicolo da parte della Procura di Benevento per chiarire ed individuare le cause dell’accaduto. Nelle prossime ore si aspettano gli esiti delle analisi effettuate presso l’Istituto Superiore di Sanità, a Roma, sugli alimenti sequestrati nella pizzeria dove la donna aveva cenato col marito. Si attendono inoltre i risultati delle analisi effettuate sul corpo della donna, dai quali si potrebbe evincere con certezza la causa del decesso.

Intanto nella mattina del 9 novembre si sono svolti i funerali alle ore 10.00 nella chiesa Santissima Addolorata di Ariano Irpino.

Era finita sotto inchiesta la pizzeria dove erano stati posti sotto sequestro gli alimenti consumati dalla coppia, il sospetto e che potessero essere contaminati dal botulino. Questo sospetto è stato smentito dalle analisi dell’Istituto zooprofilattico di Portici Antonio Limone ed anche dagli esami sull’uomo che hanno dato esito negativo. La pizzeria è stata dissequestrata.

GiSpa