Costa d’Amalfi, black out che costa caro

È durato dieci minuti nei quali gli irpini addirittura pareggiano il doppio svantaggio

Foto di Michele Abbagnara tratta dalla pagina di Facebook del F.C. Sal De Riso Costa d’Amalfi Calcio

Redazione – Un black out durato 10 minuti che è costato molto al Costa d’Amalfi che si fa rimontare due reti ed alla fine non riesce a battere gli irpini.

Una gara bella ed intensa, ed il big match della giornata ha messo di fronte due ottime formazioni, quella costiera che desiderava fare lo sgambetto agli irpini che però hanno resistito al San Martino.

Costieri che erano privi di Tagliamonte ed Infante, ma che trovano nel collettivo la propria forza, e dopo 20 minuti di equilibrio i padroni di casa rompono le acque.

Sale in cattedra Ferraiolo, al ritorno dall’infortunio ed alla prima da titolare: prima si vede negare il vantaggio da Landi, con un miracolo, poi si guadagna un calcio di rigore, con il quale bomber Cappiello porta in vantaggio i biancazzurri.

Qualche minuto più tardi fa espellere Nicodemo, che lo butta giù da ultimo uomo quando era lanciato verso la porta. Sulla punizione Celia raddoppia, grazie ad un assist di Martinelli, con un piatto destro che fredda Landi. Costieri che sfiorano la terza rete in due occasioni.

Nella ripresa il black out che fa spegnere la luce ai biancazzurri con gli ospiti che in 10 riescono addirittura a pareggiare, prima con Alleruzzo e poi con Modano, con i costieri ancora con la testa negli spogliatoi.

Il Costa d’Amalfi dopo la parità riprende il controllo della gara, chiudendo letteralmente gli avversari nella propria metà campo, ma trovando di fronte un vero e proprio muro.

L’occasione favorevole arriva sui piedi di Proto, ma servito da Caputo non riesce a centrare lo specchio della porta da ottima posizione.

Al 75’ l’arbitro invece espelle Caputo, per somma di ammonizioni, facendo tornare le squadre in parità numerica, ma le cose non cambiano e sono solo i biancazzurri a cercare il gol vittoria.

Il muro ospite riesce a reggere, anche se faticando non poco, ed al fischio finale prende forma l’amarezza di aver perso una gran bella occasione.

Ora un po’ di riposo, poi testa e cuore alla prossima gara, contro la Calpazio.

CAMPIONATO ECCELLENZA GIRONE B – 6° giornata

COSTA D’AMALFI – VIRTUS AVELLINO 2-2

Marcatori: 37’ Cappiello (rig), 41’ Celia (CDA), 48’ Alleruzzo (VA), 55’ Modano (VA)

COSTA D’AMALFI: Manzi, Vuolo (64’ Apicella), Pepe, Massa, Matrone, Proto, Martinelli (80’ Serretiello), Celia (89’ Esposito GP), Esposito F, Ferraiolo (51’ Caputo), Cappiello.

A disp: Strino, Frulio, Landi, Zito, Caruso. Allen: Proto

VIRTUS AVELLINO: Landi, Capaldo, Laurent, Cucciniello C, Nicodemo, Bravaccini, Alleruzzo, De Maio D (77’ Corcione), Cozzolino (53’ Ripoli, 66’ Ciuccio), Carandente (41’ Lippiello), Modano (85’ Nappi)

A disp: Parisi, De Maio M, Cucciniello A, Lahfidi.  Allen: Filarmonico.

Arbitro: Federico Iannelli di Valdarno.

Assistenti: Luca Vatiero (Agropoli) – Alfonso Morra (Napoli).

Ammoniti: Proto, Vuolo, Pepe (CDA), Alleruzzo, Laurent, Landi.

Note: espulsi Nicodemo al 40’ (VA) e Caputo al 74’ (CDA), entrambi per doppia ammonizione.

Angoli: 7-3. Recupero: 2’ pt, 6’ st

GiSpa